martedì 5 gennaio 2021

Torniamo bambini per ri-conoscere i nostri sogni

 Quali sono i nostri sogni? 

Li conosciamo davvero? A me è capitato di lasciare un desiderio a fantasia e recuperarlo molti anni più tardi. Da bambina leggevo e scrivevo poesie poi crescendo, la mancanza di tempo, gli amici, gli stimoli esterni mi hanno distolto da quello che era il mio vero sogno: leggere e diventare una poetessa. Un giorno, nell'associazione di volontariato in cui collaboro, a contatto con i bambini, si è compiuta una piccola magia. Con i ragazzini abbiamo fatto il gioco di mimare la professione che in futuro avremmo voluto ricoprire, ho preso un libro e una penna e ho finto di scrivere. In quel momento ho recuperato il mio sogno perduto: diventare una scrittrice. Non so se in questo 2021 riuscirò a realizzare il mio desiderio, ma cercherò di cibarmi di libri e scrittura il più possibile impegnandomi affinchè si realizzi. 
E voi cosa sognavate da bambini? E cosa sognate per questo 2021?

Nessun commento:

Posta un commento